Il bosco magico

Immaginate un bosco, luogo incantato per eccellenza!

Addentrarsi al suo interno lungo un sentiero significa lasciarsi avvolgere da un senso di protezione e soavità al contempo; come immergersi dentro una favola abitata da spiriti, fate e folletti che accompagnano silenziosi e delicati ogni vostro passo.

Gli alberi appaiono come giganti, più o meno maestosi, che solcano il cammino con le loro radici, spesso visibili in superficie ai vostri occhi, quasi a volervi ricordare l’importanza di essere ben radicati e stabili nel vostro incedere.

Le loro chiome, foriere di rinfrescante ombra nelle assolate giornate estive, lasciano spazio, durante l’inverno, ai meravigliosi disegni che i loro tronchi e rami spogli delineano nel cielo, per poi, al primo sole di primavera, tornare a donarvi quel senso di rinascita che esplode nella moltitudine di gemme e fiori che dipingono un quadro meraviglioso.

Immaginate ora che all’energia del bosco si unisca la forza vitale di uno specchio d’acqua, vasto eppur incredibilmente calmo e quieto nel suo esistere, increspato solo dalla potenza del vento quando viene a far visita a questo luogo incantato..

Immaginate ancora … immaginate che lungo il sentiero che attraversa il bosco un uomo abbia voluto lasciare in dono la propria Essenza; un omaggio non solo agli alberi, che a lungo lo hanno osservato passeggiare in questi luoghi, ma anche un regalo preziosissimo per ogni viandante che sceglie di fare esperienza di questa magia.

Magia! E’ questo ciò che accade quando uomo e alberi interagiscono in una danza a voler creare Bellezza! L’albero offre in dono la solidità e la magnificenza del suo tronco, l’uomo mette al servizio il proprio talento per scolpirne forme che riesce ad intuire con incredibile maestria.

Ed ecco che allora volti, simboli e animali prendono forma nel legno ad interagire con la magia del bosco, contribuendo a renderlo ancora più incantato!

Arte che dona Anima e vita a tronchi che in realtà già la contengono nelle intercapedini delle loro venature.

Non limitatevi solo ad immaginare … un luogo così esiste già e non posso che invitarvi a farne l’esperienza!

Un’esperienza che si presenta ogni volta diversa e sorprendente in base all’avvicendarsi delle stagioni.

Luci, suoni, colori, rumori, profumi che regalano prospettive sempre inaspettate e che lasciano dentro l’Anima sensazioni e percezioni ogni volta inconsuete e straordinarie.

Un bosco magico, non solo da immaginare dunque, ma da vivere in tutto il suo incanto!